mercoledì 9 dicembre 2009

In libreria: Il diario di Eve Rosser


Titolo: Il diario di Eve Rosser
Autore: Rachel Caine
Editore: Fanucci
Collana: Teens international
Pagine: 256
Prezzo: €15,00

BASTA! Non se ne può più. Secondo voi la copertina di questo romanzo in uscita a Gennaio 2010, di cosa potrà mai parlare? Di vampiri, risposta esatta. E a chi sarà mai indirizzata questa nuova serie che in America è già arrivata a 9, e dico 9(!), volumi?? Agli adolescenti, ovvio, che domande!E' l'ennesimo young adult che le case editrici nostrane non possono fare a meno di propinarci, sempre sulla scia (eterna direi) del successo di Twilight e compagnia. Per di più l'autrice ha scritto diverse serie ma chissà perchè in Italia debba proprio essere pubblicata l'unica indirizzata a un pubblico molto giovane, la "The Morganville Vampires series" di cui questo "Il diario di Eve Rosser"(in originale "Glass Houses") è il primo volume.

Per leggere la trama del libro e la biografia dell'autrice cliccate su continua.

TRAMA: Claire Danvers è una matricola di un piccolo college del Texas, che ne ha abbastanza del dormitorio da incubo e delle sue compagne, ragazze molto popolari che non fanno altro che ricordarle il suo status sociale: meno di zero. Quando scappa dal campus, l'antica e imponente casa dove ha trovato una stanza non sembra essere una sistemazione migliore. I suoi nuovi coinquilini non danno segni di vita. Eppure saranno alle spalle di Claire quando i segreti più profondi della città strisceranno allo scoperto, affamati di sangue fresco. In una realtà oscura e tormentata, Claire dovrà vincere la sua vulnerabilità ed essere capace di trovare nuovi amici, perché solo la loro fiducia potrà salvarle la vita.

Biografia: Rachel Caine, nata nel 1962, è autrice di più di quindici romanzi, che comprendono le serie Weather Warden, The Red Letter Days, e I Vampiri di Morganville. Ha fatto la contabile, la musicista professionista (ha lavorato anche con il compositore John Williams), l’investigatrice assicurativa, e ha pubblicato libri anche sotto il suo secondo pseudonimo, Julie Fortune.Vive in Texas con suo marito.

9 commenti:

  1. Altra saga a tema vampiri??? Che originalità!!! 9 volumi??? Ma le care, vecchie trilogie che fine hanno fatto, dico io???!!!

    O_O

    Io intanto ho preso il primo di Charlaine Harris!

    Mah, la trama di questo qui non m'ispira granché (considerando che in questo periodo sto leggendo una marea di storie di vampiri!!).
    Forse col proliferare di tanti libri sui vampiri il rischio di mancare di originalità è troppo alto...

    RispondiElimina
  2. oh brava che hai preso il primo della harris, poi fammi sapere se ti è paciuto!!!

    sì ormai il genere vampiri è inflazionato e alla lunga possono stancare anche noi che ne siamo grandi appassionate. Più che altro sono sempre le solite storie o per meglio dire una mediocre rivisitazione di Twilight...noia allo stato puro!!

    RispondiElimina
  3. L'ho iniziato oggi quello della Harris, ho letto un centinaio di pagine. Devo dire che, almeno per il momento, mi sta sorprendendo in maniera positiva: è scorrevole, la protagonista mi piace... e anche Bill non mi sembra malaccio! Non so come evolverà, ma per il momento mi sta soddisfacendo! Tanto che ho voglia di vedere anche il telefilm!

    ;-)

    RispondiElimina
  4. ma daiiiii!!!sono proprio contenta che ti stia piacendo!!il telefilm però è meglio(se non si contano le centinaia di scene di sesso e orgie varie..hahaha)!!!bill è ok nel primo libro e nella prima serie di True Blood ma poi diventa insopportabile...ma questo è un parere personale, poi magari a te continua a piacere!

    RispondiElimina
  5. Le centinaia di scene di sesso... e orgie???

    O_O

    Ora capisco perché ho letto che certe scene splatter e di sesso esplicito hanno sollevato qualche polemica in America!!!! Ehehehehe!!!!
    Sono proprio curiosa di vederlo, allora!!!

    ;-)

    RispondiElimina
  6. hahaha!è il motivo principale che mi ha convinta a guardarlo :P
    magari centinaia no ma siamo vicini!cmq ti coniglio la visione in particolare della seconda stagione...dove eric(che con i capelli corti sta mooolto meglio) è al suo massimo!!

    RispondiElimina
  7. Ahahahahahahahah!!!! Beh, effettivamente, quella è una buona ragione per iniziare a seguire una serie!!!!! Comunque, l'ho appena finito il libro, devo ammettere che mi è piaciuto moltissimo! Una vera sorpresa, non vedo l'ora di leggere gli altri... e ovviamente di iniziare il telefilm! Ma l'attore che interpreta Eric è quello che compare nel video Paparazzi di Lady Gaga??

    RispondiElimina
  8. Sìììì è proprio lui!!è l'attore svedese Alexander Skarsgard...e lo adoro!Non potevano fare scelta migliore per impersonare Eric, in breve tempo è diventato uno dei miei attori preferiti!

    RispondiElimina
  9. E un bel libro anche se io ho letto solo la trama...

    RispondiElimina