mercoledì 16 dicembre 2009

In libreria: Vampire Trinity-Skarlet

"Un esercito di vampiri sta per conquistare la terra. Ma questo è solo l’inizio di un terribile incubo che vi renderà schiavi delle tenebre..."

TITOLO: Skarlet
AUTORE: Thomas Emson
EDITORE: Newton Compton
COLLANA: Vertigo
PAGINE: 432
PREZZO: 14,90 €

Esce il 14 gennaio il primo libro di una nuova saga dedicata ai vampiri: "Skarlet" di Thomas Emson è infatti il primo capitolo di una trilogia, la Vampire Trinity, il cui secondo romanzo, "Krimson",  uscirà in Inghilterra nel 2010. Da quanto ho letto su internet si tratta di una saga prettamente horror, niente a che vedere con Twilight e Co., i vampiri sono vampiri nel vero senso del termine ovvero creature assetate di sangue, più simili a zombie che alle creature affascinanti che ci siamo abituati a leggere di questi tempi. Diciamo che date le premesse e leggendo la trama non mi ispira molto come libro, prima di comprarlo aspetterò le prime recensioni per farmi un'idea più precisa.

Di seguito trama del libro e biografia dell'autore. Cliccate su continua.


TRAMA: Skarlet, una pasticca rossa, con una K impressa sopra: è così che l’incubo ha inizio. Chi la ingoia muore, apparentemente, per risvegliarsi poco dopo, assetato di sangue, trasformato in vampiro. Jake Lawton, ex soldato, si trova incastrato in un diabolico piano per creare una legione di vampiri e sovvertire l’ordine dello Stato. Ricercato dalla polizia che lo accusa di essere implicato negli omicidi, dovrà combattere contro il crescente esercito di sanguinari. Per lui e i suoi pochi alleati (una giornalista, un piccolo spacciatore e un vecchio amico) il pericolo assumerà diverse forme: dai poliziotti corrotti ai media che diffondono il terrore, ai vampiri che infestano le strade. Ma qualcosa di ben più terribile si nasconde nel sottosuolo, qualcosa che attende di risorgere per regnare in una città di schiavi umani: una Trinità di demoni vampiri.


BIOGRAFIA: Thomas Emson nasce in Galles nel 1966 e ora vive con la moglie nel Kent. Prima di diventare scrittore è stato giornalista per oltre 20 anni, è anche autore di testi per canzoni.Oltre alla saga "Vampire Trinity" , ha scritto anche la serie "Meneater" per ora composta da due libri ("Meneater" e "Prey") e alcune raccolte di racconti. Sono in programma per il 2010/11 anche la pubblicazione di altri 3 libri: "Zombie Britannica","Pariah" e "Pandemonium Road".

LINK UTILI:
Scheda libro sul sito Newton Compton
Sito ufficiale dello scrittore

Nessun commento:

Posta un commento