venerdì 4 dicembre 2009

In libreria: Magia Proibita

Ripropongo la scheda di un libro che in un'anteprima avevo erroneamente intitolato "Stregata dalla magia". Finalmente infatti il libro, il cui titolo giusto è "Magia proibita", di Cheyenne McCray è uscito in libreria e ne ho anche le prove visto che oggi sono partita in missione proprio per comprarlo e sono riuscita a trovarlo(al primo colpo!). Il paradosso è che era nella sezione per bambini/ragazzi....quando sono andata a pagarlo ho gentilmente fatto notare alla libraia che non era propriamente quello lo scaffale giusto!Dopo averlo guardato un attimo si è quindi resa conto che è sì un fantasy..ma per adulti!Ha dovuto concordare con me e ci siamo fatte due risate!
Come potete notare anche la copertina è diversa da quella che gira su internet e che avevo inseriro nella precedente anteprima. Putroppo la foto non è delle migliori ma l'ho scannerizzata io in attesa di una più decente! E, tanto per non farci mancare nulla, ho anche aggiornato la trama.

Titolo: Magia proibita
Autore: Cheyenne McCray
Editore: Castelvecchi
Collana: Ultra
Pagine: 351
Prezzo: € 14,90


E' uscito il 2 dicembre il libro "Magia Proibita" di Cheyenne McCray. Sono curiosa di poter leggere questo libro appartenente alla "Magic Series" composta da 5 libri, non fosse altro perchè non si tratta dell'ennesimo young adults ma bensì di un paranormal romance ambientato in una congrega di Streghe che fonde fantasy metropolitano, amore, magia e soprattutto sesso.Direi che, tanto per intenderci, possiamo benissimo inserire questa serie nel filone Merry Gentry della Hamilton.
E' una serie insomma indirizzata a chi, come me, non è più un adolescente e, circondato da continue uscite di libri per ragazzi, desidererebbe leggere romanzi più adulti senza perdere però l'elemento magico.Un grazie va alla casa editrice Castelvecchi che pubblica finalmente qualcosa per adulti, ricordo che anche la Nord e la Newton Compton si dedicano a questo genere da tempo(è in arrivo Keri Arthur) ma vorrei che molti più editori fossero meno timorosi al riguardo e pubblicassero anche in Italia queste serie che, numerosissime, stanno avendo molto successo in America.

TRAMA: Devote al colore bianco della magia, le streghe della congrega di D'Anu si trovano costrette a compiere una scelta epocale: abbandonare la dimensione positiva dei loro sortilegi per imbracciare segreti e incantesimi in grado di metterle sullo stesso piano delle forze del male. Ma a San Francisco, nel cuore pulsante della California,un evento terribile giunge a mettere in discussione l'ordine naturale delle cose: i demoni dell'Oltremondo sono evasi dalle loro prigioni ancestrali e ora rischiano non solo di distruggere le streghe della California ma, addirittura, di impadronirsi delle sorti del genere umano. In questo scenario inquietante, la splendida Silver Ashcroft, la più coraggiosa tra le streghe D'Anu, troverà alleati preziosi tra i guerrieri della millenaria confraternita di Thuatha D'danann e, tra le braccia del valoroso Hawk, scoprirà come nemmeno la più spaventosa delle guerre può nulla contro la forza dell'amore.


-Magic series:

1)Forbidden magic (in Italia "Magia proibita")
2)Seduced by magic(di prossima pubblicazione in Italia con il titolo "Stregata dalla magia")
3)Wicked magic
4)Shadow magic
5)Dark magic

2 commenti:

  1. Sembra interessante! Quindi è una sorta di fantasy-romance??? Visto che devo andare alla Fiera dell piccola/media editoria, dove sarà presente Castelvecchi, potrei farci un pensierino...

    PS: mi auguro che poi la tua libraia ha spostato i libri in una sezione più adatta!!

    ;-)

    RispondiElimina
  2. lo spero vivamente anch'io!!certo che bastava solo leggere sulla quarta di copertina per capire che non è certo un libro per ragazzini!!!

    è un peccato che io abiti così lontana se no un giro alla Fiera me lo sarei fatta volentieri!!mi devo "accontentare" di quella del libro usato a Milano!!!

    RispondiElimina