mercoledì 24 febbraio 2010

Un telefilm dal libro "Farfalle nere" di Tara Bray Smith


Come è giusto che sia, in America si parla già dei pilot dei nuovi telefilm che andranno in onda nella prossima stagione 2010/2011. Tra le nuove proposte spunta un interessante progetto: la trasposizione televisiva del libro "Farfalle nere" di Tara Bray Smith. Il libro, che in America ha titolo "Betwixt", è, come molti altri libri di genere young adult che sono stati scritti dopo Twilight, diventato famoso seguendo la scia del successo della Meyer. La CW, la rete giovanilistica americana, a quanto pare non si lascia certo scappare l'opportunità di bissare il grande successo di "The vampire diaries", telefilm rivelazione di questa stagione, tratto dai libri di Lisa Jane Smith.
Ovviamente la sottoscritta non si lascerà sfuggire neanche questo...

TRAMA:Nix Saint-Michael è tormentato dalla visione di un cerchio luminoso che avvolge le persone che stanno per morire. Farfalle dipinte e disegni appena scarabocchiati prendono vita sotto lo sguardo viola di Ondine Mason. Sangue sotto le unghie e fango sulle caviglie angosciano i risvegli di Morgan D'Amici, che non ricorda nulla delle sue notti da sonnambula. A Nix, Ondine e Morgan, legati dallo stesso destino, è stato promesso che le loro inquietudini troveranno una spiegazione durante un rave tra i boschi, il rave del solstizio d'estate, di cui tutti parlano senza sapere esattamente dove sia. Alle soglie della notte più lunga della loro vita li aspetta una rivelazione sconvolgente, difficile da accettare ed estremamente pericolosa da affrontare... Una storia d'amore, orrore e magia che corre sotto la pelle di un'America dura, seducente e trasgressiva.

Per chi fosse interessato il libro è disponibile in tutte le librerie nell'edizione economica Oscar Mondadori al prezzo di 9,50€.

2 commenti:

  1. ma con tutti i bei libri che c'erano dovevano scegliere proprio questo?!?!?!?-.-

    RispondiElimina
  2. hahahaha!!!sì anch'io ne ho sentito parlare malissimo di questo libro! soprattutto perchè quando venne pubblicato lo spacciavano come imperdibile per tutte le amanti di Twilight. Io quando leggo così cerco di starne alla larga il più possibile fino a che non leggo qualche recensione positiva (ma non è questo il caso) su internet!
    però dai...speriamo che poi la serie tv riesca a renderlo più interessante. Bene o male mi pare che con the vampire diaries ci siano riusciti!
    :D

    RispondiElimina