giovedì 11 marzo 2010

Riparte la pubblicazione dei libri di Kim Harrison

Le numerose fan della scrittrice Kim Harrison finalmente posso esultare! Cominciata la pubblicazione per la Fanucci nel 2007 con il primo volume della serie urban fantasy "The Hollows" con protagonista la strega Rachel Morgan, dal titolo "Il bacio della mezzanotte", è proseguita poi due anni dopo con il secondo libro "Il demone malvagio" ma da allora nulla più si era saputo degli altri libri della serie. Ora invece sembra proprio che non verrà interrotta come molti ormai pensavano: probabilmente a luglio, infatti, verrà pubblicato il terzo libro dal titolo "Creature della notte".
Grazie a Nevia per la segnalazione.


I libri della serie "The Hollows" 

1. "Il bacio di mezzanotte" ("Dead Witch Walking"): Rachel Morgan è una strega e lavora per la Inderland Runner Services, che si occupa della caccia ai criminali nella moderna Cincinnati. Abituata a confrontarsi con vampiri, streghe e lupi mannari assassini, a causa degli ultimi compiti che le sono stati assegnati -l'arresto di folletti evasori fiscali e di studenti che utilizzano la magia per rubare connessioni via cavo- ha deciso di lasciare il lavoro per aprire un'agenzia tutta sua. Ma nessuno può abbandonare impunemente la Inderland Runner Services. Quarant'anni fa, un virus geneticamente modificato ha sterminato la popolazione mondiale e ha portato alla luce creature da sogno e da incubo che erano rimaste nascoste... Ora spetta a Rachel eliminarle, usando qualsiasi mezzo, anche il proprio corpo.


2."Il Demone malvagio"("The Good, The Bad, and the Undead"):Rachel continua a vivere con la sua amica Ivy - un vampiro - in un'antica chiesa nel cui giardino abita il suo aiutante, il folletto Jenks. Potrebbe essere una situazione normale, se non fosse per il continuo desiderio che Ivy ha di nutrirsi di esseri umani, per la lingua tagliente che Jenks non sa tenere a freno e per l'incredibile abilità di Rachel di infilarsi sempre in situazioni al limite del mortale. Stavolta tutto inizia quando accetta di indagare su una serie di omicidi che sta gettando scompiglio nella comunità di streghe della città. Il suo compito è quello di fingersi una studentessa dell'università, in modo da poter spiare una professoressa sulla quale ricadono molti sospetti. Rachel però è convinta di seguire la pista sbagliata, e che Trent Kalamack, colui che l'aveva costretta a lottare in un combattimento fra ratti quando si era trasformata in un visone, sia il vero colpevole: e per dimostrare la sua tesi affronterà rischi e situazioni inimmaginabili.


3."Creature della notte" ("Every Which Way But Dead"): In tutta Cincinnati non c’è una strega più forte, sexy e incasinata di Rachel Morgan, la cacciatrice di taglie. Rachel ha già esposto a seri rischi l’amore della sua vita e la sua stessa anima nello sforzo determinato di consegnare alla giustizia le creature della notte. Tra i suoi impegni c’è quello di tenere sotto controllo il suo partner e il suo vizio di bere sangue, riuscire a mantenere un segreto mortale e non cedere a un irresistibile nuovo pretendente, anche lui un vampiro. Ma Rachel deve anche schierarsi in una guerra che sta devastando la malavita cittadina, dato che è stata proprio lei a mettere fuori gioco il vampiro che a lungo aveva retto tutti i giochi criminali. Per fare questo, dovrà scendere a patti con un demone potentissimo, e probabilmente affrontare un’eternità fatta di dolore, tormento, e umiliazioni: perché il suo oscuro ‘signore’ sta arrivando, e vuole prendere ciò che gli è dovuto...

4.A Fistful of Charms
5.For A Few Demons More
6.The Outlaw Demon Wails
7.White Witch, Black Curse
8.Black Magic Sanction

1 commento: