martedì 20 aprile 2010

News: "Linger" arriva in Italia ma con un nuovo titolo

Una piccola news che immagino farà piacere ai numerosi fan (tra cui bisogna escludere la sottoscritta) del libro "Shiver" di Maggie Stiefvater, young adult incentrato sulla storia d'amore tra l'umana Grace e il licantropo Sam (se volete leggere la mia recensione: QUI): il seguito del libro dal titolo "Linger", che sarà pubblicato in America a luglio, uscirà in Italia sempre per la Rizzoli ad ottobre ma con un nuovo titolo: "WHISPER""DEEPER". Perchè?Pare che l'autrice parlando con gli editori stranieri che hanno pubblicato Shiver si sia resa conto che Linger non era abbastanza comprensibile per tutti, meno d'impatto rispetto a Shiver.
Cosa ne pensate?Io approvo questa scelta anche se sinceramente non sarà un titolo più appetibile a convincermi a comprare questo seguito....

UPDATE:Secondo il sito della Feltrinelli il libro uscirà il 13 Ottobre

L'autrice, inoltre, sta scrivendo il terzo e ultimo libro della trilogia intitolato "Forever", previsto in America per luglio 2011.
Dal primo libro, Shiver, invece pare che ne verrà tratto un film.

10 commenti:

  1. i misteri dell'editoria xD
    io comunque lo prenderò:)

    RispondiElimina
  2. mmmmmmmmmmmmmm io più no che si mmmmmmmmm

    RispondiElimina
  3. Io manco se mi pagano! :-D

    Ossi

    RispondiElimina
  4. io nn ho preso il primo, figuriamoci il secondo! ... ma siamo sicuri che il terzo sarà l'ultimo? perchè anche la saga dei Sangue Blu doveva essere di quattro libri... e adesso se ne prevedono minimo minim il doppio! XOX approposito... avete notato che, fra la Fanucci e la Newton, passando per altre, tutte le case editrici stanno scippando alla Fazi Editori l'urban fantasy? e dire che sn stati loro, con Twilight, a lanciarlo in Italia... :) ma poveri... ^^

    RispondiElimina
  5. hahaha!forse però è meglio così perchè visti i prezzi della fazi ora saremmo altro che al verde!

    speriamo che l'autrice si fermi a 3....che già mi sembra un'esagerazione!è inutile, a me il primo libro proprio non è piaciuto :(

    RispondiElimina
  6. Effettivamente i prezzi della Fazi sono abbastanza costosi per le mie tasche. ^_^
    Non ho letto il primo per cui non so se prenderò anche questo.

    RispondiElimina
  7. E' vero, la Fazi tende a fare dei prezzi assurdi O.o mah, la trilogia nn è il numero perfetto? speriamo nn vada avanti all'infinito... nn ho letto il libro, ma la trama sembra la classica storia che tutti i librai metterebbero in prima fila... a coprire tutto il resto ... XOX me diventare una minatrice, ogni volta che vado in libreria!

    RispondiElimina
  8. A quando un nuovo post???

    ;-)

    RispondiElimina
  9. io l'ho già letto "Deeper" e devo dire che mi ha lasciato sulle spine quindi.... comprerò anche il terzo appena uscirà in Italia!!!

    RispondiElimina