venerdì 2 aprile 2010

Prossimamente in libreria e al cinema: "Beastly" di Alex Flinn

Si sta facendo un gran parlare da diverso tempo a questa parte del libro "Beastly"di cui ricordo di aver già avuto occasione di parlarvi alcuni mesi fa.
Motivo?Il fatto che in America sta per uscirne la trasposizione cinematografica omonima e che, date le premesse, si può già dire fin d'ora che sarà un successo.
Innanzitutto la trama: una versione rivisitata, moderna e giovanilistica della fiaba disney "La Bella e la Bestia". In questo caso nel ruolo della Bestia troviamo un giovane e bel newyorkese, Kyle, che, per la sua arroganza e spavalderia, subisce un incantesimo che gli deturpa il volto da parte di una strega. A quel punto il giovane rimarrà permanentemente con queste sembianze se entro due anni non avrà trovato il vero amore, in grado, quindi, di farlo tornare normale.

Altro motivo per cui il film sta riscuotendo così tanto successo prima ancora di uscire al cinema è sicuramente la presenza nel ruolo della protagonista di Vanessa Hudgens, idolo delle giovanissime diventata famosa con il musical "High School Muscial". Per non parlare poi del giovane attore interprete del protagonista Kyle, l'inglese Alex Pettyfer, che ha già il suo stuolo di fan e ammiratrici. Nel cast anche una delle famose sorelle Olsen, Mary-Kate, nel ruolo della strega.
Il film, prodotto dalla CBS Films e diretto da Daniel Barnz, uscirà in America il 30 luglio a fine anno e in Italia nel lontanissimo 2 Dicembre 2010.
Per quanto riguarda il libro dell'autrice Alex Flinn, si tratta di uno young adult e uscirà a giugno ottobre in Italia per la collana Y della Giunti.
UPDATE: ESCE A INIZIO NOVEMBRE

Sito ufficiale del film
Sito dell'autrice

Trailer del film in inglese (sub in italiano)


UPDATE: Locandina del film (fonte badtaste.it)

21 commenti:

  1. voglio entrambiiii *_* libro e film!!!!!

    mi ricorda da piccola quando sapevo a memoria tutte le canzoni del cartone Disney XDD

    RispondiElimina
  2. anch'io anch'io!!!
    da quando a dicembre sono andata a vedere il musical de "La Bella e la Bestia" a milano, ogni tanto, non so bene nè come nè perchè ma comincio a cantarmi la canzone di Gaston...quella che fa "Quant'è forte Gaston, quant'è forte Gaston.
    Nella rissa chi morde più forte è Gaston...ecc. ecc."
    Insomma, ogni tanto regredisco alla fase bambina...!
    dubito che però in questo film sentiremo mai quella canzone e le altre!hahaha
    però sono proprio curiosa di leggere il libro e di vedere poi il film...peccato per la hudgens che mi sta poco simpatica!

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo per la Hudgens, io la odio xD

    RispondiElimina
  4. hahaha Cam, senza mezzi termini!
    Ormai lei e Miley Cyrus sono dappertutto...si salvi chi può!
    Adesso speriamo di non attirare qui delle loro fan inferocite!

    RispondiElimina
  5. Aaah, la Cyrus ancora peggio!!! Vade Retro! Se poi mi farà la parte della protagonista di Wings, che è un libro che mi è piaciuto... la detesterò ancora di più!!!

    RispondiElimina
  6. Nooooo, sei andata a vedere il musical de La bella e la bestia??? Noooo!!!!! Oddioooo, come t'invidio!!!!! Non capisco perché non è uno spettacolo itinerante e quindi non l'abbiano portato anche a Roma, sic! Ti è piaciuto, vero?? Io stra-adoro La bella e la bestia: canticchio anch'io ancora oggi le canzoni e il film me lo rivedo continuamente (e piango sempre, in barba ai miei 25 anni!!!). Nemmeno io sopporto la Hudgens, ma non vedo l'ora di vedere questa moderna trasposizione della fiaba e non vedo l'ora di leggere il libro!

    ;-)

    RispondiElimina
  7. beh ma Silvia, la Bella e la Bestia è un cartone talmente bello!adatto a tutti, grandi e piccini senza distinzione!
    il musical è bellissimo, merita!peccato veramente che sia solo a milano...

    RispondiElimina
  8. Da piccola ero innamorata di Milano e sognavo di andarci a vivere (ecco perché sono tifosa del Milan): se mi fossi trasferita allora... avrei potuto vedere il musical!!!

    ;-)

    RispondiElimina
  9. key, sto con le lacrime agli occhi che mi è ritornato il ritornelllo di quella canzoncina con quelle tre fanciullette svampite che fanno da coretto cantante omg XDDDDD

    e poi *_* anche a Bella piacevano i libri !!!!!!! *.*

    RispondiElimina
  10. Anche a me piaceva molto il cartone *.*.... lo adoravo e non vedo l'ora di comprarmi il libro XD... cmq se proprio si deve scegliere tra Miley Cyrus e Vanessa Hudgens io preferisco di gran lunga vanessa.....
    Keira ti invidio tantissimo, anche a me sarebbe piaciuto andare a vedere il musical!!! *.**.* bellooooooo

    RispondiElimina
  11. Non mi ispira nè il libro nè il film perchè ormai la storia la so a memoria... povero protagonista maschile, come lo riducono...

    RispondiElimina
  12. hahaha Katia!beh deve fare la bestia moderna, direi che come idea ci hanno azzeccato!io cmq voglio dare una possibilità sia al film che al libro...

    nevia,è inutile che ti dica che Bella è il personaggio dei cartoni che preferisco!fossi stata lei non ci avrei pensato due volte a dichiarare amore eterno alla bestia dopo aver visto la sua biblioteca.... :DDD

    Rughetta, concordo!se dovessi fare una scelta (ma proprio se sono costretta),punterei sulla hudgens...ma solo perchè la cyrus proprio non si può nè guardare nè sentire!ma cmq sopprimerei entrambe...risolto il problema!
    :P

    RispondiElimina
  13. A me sa tanto di favoletta adolescienziale e nient'altro, pessima scelta di attori. Se volevano portare in scena una favola guardabile dovevno prendere spunto da Tim Burton.

    RispondiElimina
  14. Il libro m'intriga molto. ^_^

    RispondiElimina
  15. katia...non mi parlare di tim burton!so che molti mi considerano un'eretica ma io proprio non lo digerisco!!!!!

    lady, intriga moltissimo anche me!

    RispondiElimina
  16. Kyaaaaaaaa, ma come hanno ridotto Alex?!?! XOX me muore lentamente....

    RispondiElimina
  17. Kacciatrice, ma è famoso come attore?io prima di sapere di questo film non lo conoscevo nemmeno!però a me non dispiace...intriga!ovviamente è meglio al naturale!!!!
    :D

    RispondiElimina
  18. Ahhha io l'attore l'ho visto in soli due film Wild Child (cavolata americana) e Stormbreaker (ispirato a un libro inglese che personalmente ho amato, anche se un po' simile a un james Bond giovane).
    X quanto riguarda Vanessa e Miley non capisco come si possa scritturarle in un film! Qualità di attrici pari a zero!
    Sarà ma io prevedo già un film in linea con la moda recente e per niente interessante. Darò un'occhiata al libro quando uscirà e se sarà capace di farmi interessare magari spenderò anche i soldi per il cinema :D

    RispondiElimina
  19. Sakura, condivido la tua stessa idea sulla Hudgens(e anche sulla Cirus).Non capisco come possano considerarle attrici!Il film mi ispirerebbe decisamente di più se non ci fosse la Hudgens!
    ne aprofitto per correggere il post...il libro uscirà ad attobre e non più a giugno e il film è stato spostato in America a data da destinarsi.

    RispondiElimina
  20. Hanno rovinato quello che potrebbe essere un bel film...! Per Alex Pettyfer niente in contrario.. ma proprio QUELLA doveva prendere come protagonista?????? Ci sono uno stuolo di bravissime attrici... beh un altro libro - film che diventerà merce per mocciose... -.-''''
    Per il libro... lo leggerò quasi sicuramente..! =)

    RispondiElimina
  21. Sto leggendo il libro in questo momento, devo dire che è interessante e molto scorrevole non mi voglio sbilanciare di più fino alla fine della lettura.

    Quello che mi chiedo è perchè non abbiamo deciso nel film di trasformare il protagonista veramente in bestia come viene descritto nel libro, saranno stati problemi di produzione e di costi?

    RispondiElimina