martedì 31 agosto 2010

Anteprima: "Eternity" di Rebecca Maizel

Titolo: Eternity
Titolo originale: Infinity Days
Autore: Rebecca Maizel
Editore: Sperling e Kupfer
Collana: Pandora
Pagine: 384
Prezzo: 18.90€

Un nuovo Young Adult in arrivo! Il 14 SETTEMBRE (data confermatami dalla Sperling) sarà in tutte le libreria "Eternity", romanzo d'esordio dell'americana Rebecca Maizel. Si tratta del primo capitolo di una nuova serie gotica e romantica, la "Vampire Queen novels", che ha per protagonista Lenah Beaudonte, una vampira di 592 anni che dopo un secolo si risveglia nel corpo di una sedicenne umana...

Trama
Copertina USA
Lenah apre gli occhi dopo un lunghissimo sonno e si accorge di trovarsi immersa in uno squarcio di luce; crede dunque che la sua ora sia giunta. Perché in realtà è un vampiro. Istintivamente grida il nome del suo amato Rhode, che la trasformò in vampiro cinque secoli prima, e lo vede seduto davanti a lei. Lui le rammenta l’antica promessa di riportarla in vita, e le dice di essere pronto a compiere il rituale magico. Ora Lenah ricorda tutto: il suo desiderio di tornare umana era stato più forte della paura. Ma ricorda anche che il rituale richiede una vita in cambio. Lenah è viva e sta per compiere sedici anni. Lenah inizia la sua nuova vita a Wickham: una casa, nuovi amici, ma anche la costante paura e certezza del ritorno della Congrega, il gruppo di vampiri che lei stessa aveva creato, i più potenti e crudeli, vissuti con lei fino al 1910 nella casa di Hathersage, in Inghilterra, con il compito di proteggerla e adorarla e con cui avrebbe avuto un legame magico e indissolubile. E quel legame col passato rischia di distruggere tutto ciò che di tenero e vitale Lenah ha appena cominciato a conoscere.

Un brano
Copertina UK
"Nei lunghi secoli della mia vita, non ho mai amato nessuno come te. Nessuno." Sono state le ultime parole che mi ha detto Rhode. L'ultima volta in cui mi ha dichiarato il suo amore. L'ultima volta in cui ho visto il suo viso e i suoi intensi occhi azzurri. Ed è stata anche la prima volta in 592 anni in cui sono riuscita di nuovo a respirare. A sentire il sole sulla pelle, il profumo dell'aria. Ma tutto ha un prezzo. Rhode, il mio Rhode, ho dovuto dirgli addio, forse per sempre. Lui si è sacrificato per me. Si è sacrificato perché io, Lenah Beaudonte, potessi tornare di nuovo umana. Ha compiuto l'antico rituale magico, ed eccomi qui. Non sono più un vampiro della peggior specie. Non sono più la guida di una confraternita di vagabondi della notte, assetati di sangue e di vendetta. Sono libera. Il mondo è cambiato dall'ultima volta in cui l'ho visto, nel 1910. La mia nuova vita ora è a Wickham: una casa, nuovi amici, e poi lui, Justin. Non avrei mai pensato di innamorarmi di qualcuno che non fosse Rhode. Ma Justin è così, vivo. Più bello di quanto abbia mai potuto sognare. Eccitante .Non mi sarei mai aspettata di tornare ad avere sedici anni, di respirare ancora l'alito caldo di un bacio umano.Ma, in fondo, non avrei neppure mai pensato che un giorno il mio passato di sangue e di distruzione sarebbe tornato a cercarmi."

Book Trailer 1 (in inglese)

Book Trailer 2 (in inglese)

Blog ufficiale dell'autrice

13 commenti:

  1. Fortunata a risvegliarsi nel corpo di una sedicenne. Poteva andarle peggio:P

    Bluefly

    RispondiElimina
  2. Sì B.,pensa se si fosse svegliata nel corpo di una novantenne.Almeno sarebbe stato originale con tutti i problemi di artrite e di memoria alle prese con la casa di riposo(altro che scuola!) e con vecchietti pronti a saltarle addosso!
    :PPPP

    RispondiElimina
  3. credo di aver già letto la presentazione tempo fa ma non sapevo che sarebbe uscito...mah che dire...mi sa che aspetterò la tua recensione keira

    RispondiElimina
  4. ok Giuzza, tanto io mi sono già fatta irretire e lo prenderò di sicuro!vi saprò dire...

    RispondiElimina
  5. però... non male :)
    ihihih keira cara keira meno male che ci sei tu a darci una mano spesso :P
    ci faccio un pensierino e attendo commentini :)
    grazie!

    RispondiElimina
  6. figurati sarath!lo faccio più che volentieri!

    RispondiElimina
  7. E pure questo è interessante! Vediamo...

    ;-)

    RispondiElimina
  8. Io lo prendo di sicuroooooo!
    Non vedo l'ora *ç*

    RispondiElimina
  9. HiHi...pensa se finiva con 6 figli e un marito da mantenere oggi, in piena crisi economica..hai voglia a rimpiangere il fidanzato perduto..fortunella!
    grazie! questo lo prendo di sicuro, spero sia scritto decentemente, perchè la trama pare interessante. Persiste il trauma da Black frias..

    RispondiElimina
  10. Questo di sicurò lo prenderò..sarebbe ottimo per la lettura collettiva!

    RispondiElimina
  11. Moni sono d'accordissimo con te!

    RispondiElimina
  12. ma perchè i libri intrigosi costano così tanto? ><

    disperatamente poverella Ju

    RispondiElimina
  13. Ju, lo fanno apposta!!!!!!!!!

    Moni, aylad....la cara Bluefly avrebbe qualcosa da ridire!Io però ci starei!

    Aylad...trauma da BF!Hehehe, no direi che questo è completamente diverso, più sul genere/stile twilight

    RispondiElimina