martedì 24 agosto 2010

Teaser Tuesdays (3)

"Teaser Tuesdays" è una rubrica ideata da MizB di Should Be Reading
Terzo appuntamento con la rubrica settimanale "Teaser Tuesdays"! Come funziona? Semplice, basta seguire queste semplici regole:
  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo a una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Fai attenzione a non scrivere spoilers!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.
Vadiamo cosa è capitato a me:
Ci fu una risatina soffocata. "Darius aveva proprio ragione a proposito di lei, padrone."
"Quando diceva che sono un miserabile figlio di puttana? Già, era davvero perspicace", disse Wrath, inseguendo un pezzo di broccolo con la forchetta. Maledizione, odiava mangiare, specialmente se qualcuno lo stava a guardare. "Non sono mai riuscito  capire perchè voleva sempre che venissi a stare qui da lui. Nessuno poteva avere tutta quella smania di compagnia."
"Lo faceva per lei."

Wrath socchiuse gli occhi dietro agli occhiali da sole."Ah sì?."
"Era preoccupato che lei fosse troppo solo. Vivendo per conto suo. Senza nessuna shellan, nessun doggen. Soleva dire che il suo isolamento era un castigo che lei si era autoimposto."
~ p. 110, "Il risveglio" (o "Dark Lover") di J.R.Ward

Tocca a voi!

12 commenti:

  1. Sì, be', questo è un libro straconosciutissimo...

    "Stai bene, Harry? Hai l'aria strana" chiese Neville.
    Harry sussultò.
    "Scusa... io..."
    "Ti ha colpito un Gorgosprizzo?" chiese Luna comprensiva, scrutando Harry attraverso i grandi occhiali colorati.
    "Un... cosa?"
    "Un Gorgosprizzo... sono invisibili, ti entrano nelle orecchie e ti confondono il cervello" spiegò "Pensavo di averne visto uno sfrecciare qui intorno".
    Agitò le mani in aria, come per scacciare grosse falene invisibili.
    Harry e Neville si scambiarono uno sguardo e si affrettarono a parlare di Quidditch.

    Harry Potter e il principe mezzosangue ♥
    Nostalgica rilettura...

    RispondiElimina
  2. Ecco cosa mi è capitato:

    - Quasi due anni. Ma mi ricordo sempre di lei. Se non fosse diventata così... una madre castratrice... Be', non so, era scritto che ci saremmo separati.
    - Perché vi amavate troppo?
    - Anche questo sembra un bolero, Molina.
    - Ma stupido, è che i boleri dicono un mucchio di verità sacrosante, è per questo che mi fanno impazzire.


    ~ p. 108, Il bacio della donna ragno di Manuel Puig

    Spero di finirlo presto ^^'

    RispondiElimina
  3. Si fissò il braccio con interesse. -E io avrei dei 'germi' nel braccio?-
    -Assolutamente si.- Picchiettai il dito sulla scatoletta - La medicina che ti ho appena iniettato nel sedere uccide i germi, tuttavia. Ti farò un altra iniezione ogni quattro ore fino a domani a quest'ora, poi vedremo come va-.
    Tacqui. jamie mi guardava con tanto d'occhi, scuotendo la testa.
    -hai capito?- domandai.
    Annuì lentamente.
    -Aye, ho capito. Avrei dovuto lasciare che ti bruciassero sul rogo, vent'anni fa-.

    Diana Gabaldon, 'Il Cerchio di Pietre'.


    ps: grandissimissima Luna Lovegood, il mio personaggio preferito della Rowling^^

    un abbraccio dalla Zia Artemisia

    RispondiElimina
  4. Shiver, di Maggie Stiefvater.



    " <>
    Chiusi gli occhi. Per un breve istante desiderai con tutto il mio cuore che Sam fosse un ragazzo normale, così avrei potuto andarmene via infuriata, tutta orgoglio e indignazione. Ma non lo era.
    Era fragile come una farfalla in autunno che aspetta di essere spazzata via dalla prima gelata.
    Non mi rimase altro che inghiottire la rabbia, un boccone amaro, e socchiusi la portiera.
    << Non devi mai più pensare una cosa del genere, Sam Roth. >>"

    RispondiElimina
  5. .si strinse nelle spalle e il riscaldamento si spense.
    ci mancò poco che mi venisse un colpo.

    dal "il diario degli angeli" di lili st.crow

    ciao ciao =)

    RispondiElimina
  6. Mentre camminavo si sono aperti tre bottoni e ora ho la camicetta spalancata. Si vede il reggiseno. Il reggiseno di pizzo rosa. Quello che si è un pò macchiato nel lavarlo. Ecco il motivo per cui quelle persone mi sorridevano. Non perchè il mondo è bello, ma perchè sono la donna con il reggiseno rosa a chiazze.Da " Sai tenere un segreto? di Sofhie Kinsella. Ciao a tutte da Niki.

    RispondiElimina
  7. com'è il libro niki io lo ho sul pc ma non so non mi convince e rimando sempre la lettura?! ihih

    RispondiElimina
  8. Con gli occhi socchiusi Miles guardò la lista degli 8 sospetti. Devo cominciare ad accorciarla in qualche modo. Ma in quale modo? Se partiva dall'ipotesi che Lord X avesse sgozzato personalmente Ba Lura , poteva depennare i più deboli e anziani...

    Cetaganda fi Lois McMaster Bujold

    RispondiElimina
  9. Ah!Bellissimi estratti, grazie a tutte!!!!

    Zia, ma a te sta simpatico Jemie??

    Debora, quel libro della Kisella secondo me è il migliore che ha scritto!Fa morire dalle risate, te lo consiglio!!

    RispondiElimina
  10. Debora, sono solo all'inizio, quando lei in preda al panico racconta tutti i suoi segreti (anche i più intimi) al suo vicino, ma come Keira lo trovo molto divertente. Niki

    RispondiElimina
  11. Jamie il Rosso?
    Moderatamente simpatico! piu simpatica lei..^^

    RispondiElimina
  12. aggiungo: uno così mica deve essere simpatico..^^
    bacio bambina

    RispondiElimina