lunedì 29 novembre 2010

Cover Wars (12)

Dodicesimo appuntamento con la rubrica "Cover Wars"!
In cosa consiste? Semplice: propongo le copertine italiane di alcuni libri appena usciti e le confronto con le originali made in USA o UK o entrambe e poi decido quale delle due/tre ne esce vincitrice esteticamente parlando!

                                 Ita                               Usa
Io le trovo entrambe parecchio orribili ma quella originale è di certo la più triste, perciò...
Vincitore: ITA
_____________________________________

                                 Ita                                   Usa

Primo libro di una trilogia storica che mi ispira molto (e che sto valutando di prendere), le due cover si assomigliano come soggetto ma preferisco la versione italiana che ha dei colori davvero fantastici.
Vincitore: Ita
_____________________________________

                                  Ita                               Usa  
Battaglia a colpi di uomini mezzi nudi, alla fine direi...
Vincitore: Ita
_____________________________________

                                 Ita                               Usa

La versione italiana mi piace molto ma richiama alla mente altri libri con la stesso identico soggetto ormai troppo utilizzato. Per cui dico:
Vincitore: Usa
_____________________________________

                Ita                               Uk                                  Usa         

Le versioni originali sono davvero brutte, sopratutto la UK, quella italiana sa di già vista ma batte di sicuro le altre due.
Vincitore: Ita
_____________________________________

                                 Ita                                 Usa  

Sono indecisissima ma alla fine l'eleganza prevale e quindi dico...
Vincitore: Ita

Per me questa settimana vincono alla grande le cover italiane! E voi cosa ne pensate?
Al prossimo lunedì con "Cover Wars"!

9 commenti:

  1. posso dire la mia?
    non mi piace neanche una...
    le cover italiane sono le meno peggio in realtà...

    ovviamente è solo la mia opinione...

    RispondiElimina
  2. Un tomba fredda e ghiacciata: nessuna, sono orrende.
    L'assedio: USA, la trovo stupenda.
    Io voglio: brutte entrambe, dico USA.
    Cinque anime indivisibili: USA! Stupenda.
    Vex e Kalix: USA.
    La ballerina dello zar: belle tutte e due ma scelgo ITA.

    Per me a questo giro vincono le straniere!

    RispondiElimina
  3. Ecco la mia idea:
    Una tomba fredda ghiacciata: Ita!!
    Assolutamente!! la cover usa oltre che triste mi sembra anche parecchio orribile..non mi piace per niente!
    L'assedio: Usa; mi coinvolge particolarmente.
    Cinque anime invisibili: Usa!!! Misteriosa e moolto interessante!
    Vex e Kalix: Ita! le altre due sono veramentebrutte, soprattutto la Usa!
    La ballerina dello zar: ita, senza dubbio.
    Anche per me vincono le cover italiane, anche se di poco =)

    RispondiElimina
  4. Un tomba fredda e ghiacciata: sono orrende entrambe, ma quella Usa lo è all'enesima potenza, quindi dico ITA
    L'assedio: ITA
    Io voglio: non mi piacciono le copertine con i pettorali in vista... però quella Usa è più brutta, dico ITA
    Cinque anime indivisibili: USA, non c'è paragone!
    Vex e Kalix: ITA
    La ballerina dello zar: ITA.

    RispondiElimina
  5. Per ma vincono tutte le copertine USA solo per La ballerina dello zar scelgo Ita, certo che quella di Una tomba fredda ghiacciata è orripilante meglio USA è il male minore!

    RispondiElimina
  6. sta volta è proprio difficile:

    ita
    pari
    nesssuna
    usa
    usa
    ita

    RispondiElimina
  7. mmmm....qst copertine nn mi convincono molto...
    Una tomba fredda ghiacciata: nex delle due, nn mi piacciono x nnt...ma se prp dv scegliere dico Ita
    Ll'assedio: già sn + decisa. Dico Usa è molto bella!
    Io voglio: Usa
    Cinque anime indivisibili: Usa
    Vex e Calix: assolutamente Ita!
    La ballerina dello zar: Ita
    Il vincitore è...parità tra Usa e Ita!!

    RispondiElimina
  8. Un tomba fredda e ghiacciata: entrambe brutte cmq scelgo Ita
    L'assedio: Ita, mi piace
    Io voglio: Ita, anche se non è il massimo
    Cinque anime indivisibili: Usa, è bellissima
    Vex e Kalix: Ita (ma perchè scelgono sempre soggetti così giovani? )
    La ballerina dello zar: Ita, molto graziosa

    Emy

    RispondiElimina
  9. Terribili tutte, nessuna esclusa. Mi chiedo se abbiamo esaurito la fantasia..alcune davvero poco pertinenti.
    Quelle che davvero detesto sono le immagini che mostrano uomini o donne mezze nude..sembrano le riviste in edicola per attirare più lettori ( ma forse era questo lo scopo!).

    RispondiElimina