domenica 19 dicembre 2010

In My Mailbox (21)

In my Mailbox" è una rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren"
Nuovo appuntamento con In My Mailbox, rubrica dedicata ai libri acquistati, regalati/imprestati da amici e parenti o, nei casi più fortunati, ricevuti in omaggio dalle case editrici.

Questa settimana nella cassettina ho trovato...

-Due acquisti:

Titolo: Il giardino dei ricordi
Autore: Rachel Hore
Editore: Corbaccio
Pagine: 384
Prezzo: 18.60€
Lamorna Cove, una piccola, incontaminata baia in Cornovaglia, nel secolo scorso era il ritrovo di una colonia di artisti. Oggi, Mei spera che possa essere il luogo per sfuggire al dolore della morte della madre e per riprendersi dalla fine della sua storia d'amore. Affitta un cottage nella suggestiva tenuta di Merryn Hall, dove dopo qualche giorno arriva Patrick, il nipote del vecchio proprietario, anche lui reduce dal fallimento di una relazione sentimentale. I due iniziano insieme una lunga opera di ricostruzione del giardino della villa per riportarlo all'antico splendore e, contemporaneamente, indagano sull'identità dell'artista di alcuni quadri ritrovati da Mei. Scopriranno così a poco a poco la vicenda di Pearl, una delle cameriere di Merryn Hall all'inizio del novecento, divenuta l'amante del nipote del proprietario ma allontanata una volta rimasta incinta. Mei e Patrick si avvicinano sempre più fino a innamorarsi, ma la completa felicità sembra irraggiungibile...


Titolo: Cercando Alaska
Autore:John Green
Editore: RL Libri
Prezzo: 5.90€
Miles Halter, sedici anni, colto e introverso, comincia a frequentare un'esclusiva prep school dell'Alabama. Qui lega subito con Chip, povero e brillantissimo, ammesso nella scuola grazie a una borsa di studio, e con Alaska Young, divertente, sexy, attraente, avventurosa studentessa di cui tutti sono innamorati. Insieme bevono, fumano, stanno svegli la notte e inventano scherzi brillanti e complicati. Ma Miles non ci mette molto a capire che Alaska è profondamente infelice. E quando lei muore schiantandosi in auto, vuole sapere perché. È stato davvero un incidente? O Alaska ha cercato la morte? Chi può conoscere la verità?


-Mi è poi arrivato dalla Newton Compton, che ringrazio, un libro che mi interessa tantissimo. Lo leggerò in queste vacanze natalizie!


Titolo: I segreti di una principessa
Autore: Lorenzo Borghese
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
Prezzo: 12.90€
Paolina Bonaparte, sorella di Napoleone, è una donna bellissima, forse la più bella d’Europa. Il suo fascino, immortalato dal Canova nella statua della “Venere vincitrice”, spinge i suoi spasimanti alle imprese più folli e conquista anche il principe Camillo Borghese. Paolina è una donna chiacchieratissima (si dice che abbia avuto diversi amanti) ma nonostante questo Camillo deciderà di sposarla e la porterà via da Parigi, a Roma. E lì, mentre Napoleone continua la sua marcia alla conquista dell’Europa, la loro passione fiorirà tra sontuose feste di Carnevale e baci appassionati in carrozza, notti intense e sguardi accesi di gelosia. Fino a quando un giorno le rigide regole sociali metteranno a dura prova il loro amore... Scritto da un giovane erede della potente famiglia Borghese, un meraviglioso affresco della Roma ottocentesca, dove tra gli sfarzi dei grandi palazzi nobiliari e le restrizioni dettate dalla moralità cattolica si consumano brucianti amori e dove si staglia in tutto il suo splendore la figura di Paolina Borghese. La sua dignità e il coraggio nel difendere fino alla fine le proprie passioni fanno di lei un’eroina indimenticabile.


-Infine dalla Mondadori mi è arrivato un libro che...quando l'ho ricevuto ho cominciato a fare i salti di gioia per tutta la casa. Lo inizierò tra pochissimo, non sto più nella pelle!
Questo libro l'ho vinto partecipando a un video contest su facebook che scade domani 20 dicembre. Ho creato un booktrailer del libro e poi l'ho pubblicato nella loro pagina fb. TUTTI i partecipanti vincono il libro autografato e quello che sarà giudicato il booktrailer migliore potrà incontrare l'autrice di persona.
Se volete partecipare: QUI (io non avevo mai creato un video ma ci sono riuscita in mezza giornata, se ce l'ho fatta io ce la possono fare tutti!)
Se invece volete vedere il mio book trailer (e fatemi i complimenti perchè non è da tutti riuscire a commettere 2 errori di ortografia e a sbagliare un nome di persona in un video che dura poco più di un minuto...): QUI
Titolo: Gens Arcana
Autore: Cecilia Randall
Editore: Mondadori
Pagine: 624
Prezzo: 20.00€
Firenze, 1478. Valiano de' Nieri è discendente di una delle più antiche e nobili famiglie italiane di Arcani. Essere Arcano significa poter invocare la “quinta essentia”, il quinto elemento di Natura capace di combinarsi con gli altri quattro - Aria, Acqua, Terra e Fuoco - e di governarli. Il potere arcano è immenso e può determinare le sorti dell'umanità intera: per questo si tramanda solo attraverso il lignaggio del sangue e va protetto e tenuto segreto. Ma Valiano ha rifiutato i suoi poteri e la sua “predestinazione”, è fuggito e cerca di vivere normalmente lavorando come apprendista liutaio. Quando però suo padre Bonconte muore in circostanze misteriose e il suo amato fratello Angelo viene rapito, Valiano capisce di non potersi più sottrarre al proprio destino: il machiavellico cugino Folco de' Nieri vuole impossessarsi del grimorio - la pergamena custodita nella cripta degli Arcani che racchiude, il segreto del loro potere - e Valiano deve fermarlo. Sullo sfondo della magnifica Firenze di Lorenzo de' Medici, le gesta arcane si mescolano a quelle della congiura dei Pazzi in un vortice a cui nulla e nessuno potrà sottrarsi...


Al prossimo sabato con In My Mailbox!

10 commenti:

  1. Caspita, che brava! Io non saprei assolutamente come fare un video! Bravissima! Mi piace la musica che hai scelto! (e mica ho notato gli errori... e l'ho visto 3 volte! Quindi non preoccuparti!). Si può ben dire che il tuo booktrailer potrebbe convincermi a comprarlo...

    ;-)

    RispondiElimina
  2. Il giardino dei ricordi è molto carino. L'intreccio è meno complesso di quello de La figlia del decoratore, ma questo romanzo finisce per coinvolgerti di più. L'aspetto più interessante dei libri di Rachel Hore è che buona parte dei personaggi che animano le sue storie, in qualche modo, cercano di sfuggire alla vita, di difendersi con uno scudo, ma alla fine ognuno capisce che è importante vivere la propria esistenza.

    Ho visto il trailer: che brava e quanta pazienza! Io non ho mai nemmeno provato a creare un video.

    Ludo.

    RispondiElimina
  3. "Il giardino dei ricordi" sembra bello!
    Stupendo il tuo booktrailer!
    Credo proprio che comprerò "Gens Arcana" quando uscirà in edizione economica :D.

    RispondiElimina
  4. Laura tha vampire slayer19 dicembre, 2010 18:01

    E' davvero bello il tuo booktrailer,coplimenti!

    non riesco a commentare!!!

    RispondiElimina
  5. Laura the vampire slayer19 dicembre, 2010 18:02

    ce l'ho fatta!

    RispondiElimina
  6. Ma che bel lavoro hai fatto!!!!
    mi devi dire assolutamente dove trovo le musiche che hai inserito!
    Anche io questa settimana ho comprato Gens Arcana..ma dovrà aspettare un pò prima che riesca a leggerlo. Ho una lista di arretrati infinita!

    RispondiElimina
  7. Ciao Keira!
    Non appena ho letto del contest mi sono fiondata e sono riuscita ad inserire in extremis un video anch'io!La cosa non è stata semplice, non tanto per il video che ho fatto in 10 minuti, quanto per il fatto che, non essendo iscritta a facebook, non mi sapevo proprio muovere lì in mezzo!
    Comunque quando ci sono questo tipo di cose, segnalalo, ti prego, perchè una copia gratuita fa sempre gola!^_^

    RispondiElimina
  8. Lieta che vi piaccia il mio booktrailer!

    Ludo, mai pensato di scrivere recensioni per lavoro?!Sono sempre fantastiche!!

    aylad, adoro questo tipo di musiche. Sono quelle che di solito vengono usate anche nei trailer cinematografici. Gli autori che vanno per la maggiore sono: Two steps from the hell, X Ray-Dog, Audiomachine. Sono eccezionali!!!

    Elayne, facebook può non essere il massimo ma io lo trovo una fonte inesauribile di notizie, non potrei più farne a meno!Diverse case editrici creano concorsi su fb, prima fra tutte la Mondadori che più o meno ogni settimana mette in palio diversi libri. Cercherò di informarvi su prossimi concorsi...

    RispondiElimina
  9. Che peccato, non sono riuscita a vedere il video, mi viene richiesto di scaricare un programma.
    Comunque in bocca al lupo Keira! :-D

    Emy

    RispondiElimina