martedì 21 dicembre 2010

Teaser Tuesdays (16)

"Teaser Tuesdays" è una rubrica ideata da MizB di Should Be Reading
Nuovo appuntamento con la rubrica settimanale "Teaser Tuesdays"! Come funziona? Semplice, basta seguire queste semplici regole:
  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo a una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Fai attenzione a non scrivere spoilers!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.
Vediamo cosa è capitato a me:

Quando il sole scese sotto l'orizzonte, le ali scomparvero all'istante.
Rimasi per un po' davanti alla finestra della mia camera a contemplare il panorama. Le strade di Inverness erano ancora affollate, le automobili sfrecciavano nelle strade e, al di là dei palazzi, la linea blu del mare si fondeva con le sfumature cremisi del tramonto.
Sospirai, arrabbiato con me stesso, indignato per essermi dimostrato così debole e corruttibile. Era la prima volta che trasgredivo le regole di Angus. I suoi ordini erano stati chiari: nessun coinvolgimento con gli umani, soprattutto con Ellen Linch. Io, invece, le avevo chiesto di uscire.

p.85, "Nemesis-L'ordine dell'Apocalisse" di Francesco Falconi (ed. Castelvecchi) 

3 commenti:

  1. Ecco cosa mi è capitato:

    Musica alla radio. Quando andai dentro, le grandi orchestre facevano una musica che era una nuvola. Oggi ogni canzone è come una chiavata.

    ~ p. 107, Stagioni diverse (L'eterna primavera della speranza - Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank) di Stephen King

    RispondiElimina
  2. Nihal alzò il mento con orgoglio. << Sì sono una ragazza, e allora?>>
    << Allora, dannazione, ai miei tempi le ragazze non combattevano. non facevano neppure gli scudieri, se è per questo. e non sono poi tanto vecchio! >>
    Pag. 254 Cronache del Mondo Emerso (Nihal dalla Terra del Vento) Licia Troisi

    RispondiElimina
  3. «Ora dobbiamo andare», ha detto Erin controllando l'orologio. «Hunter dovrebbe essere a casa, e Sky tornarà dal negozio di dischi tra venti minuti. Forse sarà già lì quando arriviamo».
    Pag. 117 Minaccia Occulta (IX libro della Saga Sweep) Cate Tiernan.

    RispondiElimina