domenica 16 gennaio 2011

Anteprima: "Morto in famiglia" di Charlaine Harris


Titolo: Morto in famiglia
Titolo originale: Dead in the family
Autore: Charlaine Harris
Editore: Delos Books
Collana: Odissea Vampiri
Pagine: 420
Prezzo: 15.90€

Dieci anni, decimo libro! Esattamente nel 2001 iniziava una delle serie letterarie urban fantasy sui vampiri più famose al mondo, merito anche e soprattutto della fortunata strasposizione tv, True Blood, che ha reso celebri e stravenduti i libri della scrittrice americana Charlaine Harris. Ora anche da noi arriverà in libreria, esattamente il 26 GENNAIO (ma è possibile preacquistarlo dal 20 su Delos store), il decimo volume della serie "The Southern Vampire Mysteries" che avrà titolo "Morto in famiglia" e che vede ancora una volta protagoniste le avventure della cameriera telepatica Sookie Stackhouse.

Trama Dopo aver subito torture e sopportato la perdita di persone care nel corso della breve ma letale Guerra degli Esseri Fatati, Sookie Stackhouse è ferita nel corpo e nell'anima ed è infuriata. I sentimenti che ritiene di provare per il vampiro Eric Northman sono praticamente l'unico aspetto piacevole della sua esistenza, ma proprio a causa della loro relazione, lui è tenuto sotto stretta osservazione da parte del nuovo re dei vampiri. Inoltre, a mano a mano che le conseguenze dell'uscita allo scoperto dei mutaforme cominciano a farsi sentire, i suoi contatti con il branco di Shreveport coinvolgono sempre più Sookie. La cosa peggiore, però, è che anche se la porta di comunicazione con il mondo fatato è stata chiusa definitivamente, ci sono alcuni esseri fatati che sono rimasti dal lato umano, e uno di essi è infuriato con Sookie. Decisamente molto infuriato..

La serie "The Southern Vampire Mysteries" (True Blood)
1. Finchè non cala il buio (Dead Until Dark)
2.Morti viventi (Living Dead in Dallas)
3.Il club dei morti (Club Dead)
4.Morto per il mondo (Dead to the World)
5.Morto stecchito (Dead as a Doornail)
6.Decisamente morto (Definitely Dead)
7.Morti tutti insieme (All Together Dead)
8.Di morto in peggio (From Dead to Worse)
9.Morto e spacciato (Dead and Gone)
10.Morto in famiglia (Dead in the Family)
11.Dead Reckoning (a maggio in America, prossimamente in Italia)
+ raccolta di racconti "Un tocco di morte"

L'autrice
Charlaine Harris è nata in Missisippi. Da oltre vent'anni scrive romanzi mystery e fantasy; è membro autorevole della Mystery Writers of America e della American Crime Writers League. Il ciclo di Sookie Stackhouse è da 120 settimane nella Bookseller List del New York Times. Tradotti in oltre 30 lingue, i suoi titoli sono ormai un caso editoriale internazionale; HBO ne ha tratto la serie televisiva di grande successo True Blood. Charlaine Harris vive in Arkansas con il marito e tre figli.
Sito ufficiale dell'autrice

2 commenti:

  1. zara miooooooo *,..,*

    RispondiElimina
  2. Davvero un bel libro, ho letto già la versione originale ma lo rileggerò volentieri in italiano. :D

    RispondiElimina