sabato 29 gennaio 2011

In My Mailbox (27)

In my Mailbox" è una rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren"
Nuovo appuntamento con In My Mailbox, rubrica dedicata ai libri acquistati, regalati/imprestati da amici e parenti o, nei casi più fortunati, ricevuti in omaggio dalle case editrici.

Questa settimana nella cassettina ho trovato...un acquisto e due omaggi!

Partiamo dal primo. Ve l'avevo detto la scorsa settimana che me lo sarei procurato e così è stato. Sono a metà di questo strana raccolta di fiabe raccontate con ironia e irriverenza da Barbara Fiorio (autrice dell'appena pubblicato "Chanel non fa scarpette di cristallo") e mi sto facendo davvero delle grasse risate!

Titolo: C'era una svolta
Autore: Barbara Fiorio
Editore: Eumeswil
Pagine: 192
Prezzo: 13.50€


Una vita da favola. Non è quello che tutti vogliamo? Ma come la immaginiamo: come quella di Cenerentola, da sfigata a strafiga, o come quella della Bella Addormentata, da narcolettica a sposa dell’anno? Questo libro vi dimostrerà che la manipolazione dei media è pratica antica: potrete scoprire se le due sorellastre erano veramente delle cozze o se per trasformare un rospo in principe si debba proprio baciarlo. Potrete capire se Hansel e Gretel hanno avuto attenuanti per fare quel che hanno fatto o se il soldatino di stagno era un tipo pesante. Pressanti interrogativi e annose curiosità potranno finalmente essere soddisfatti. Non solo: potrete stupire i vostri amici rivelando particolari finora sommersi sulla doppia vita della Sirenetta oppure deliziare la vostra platea con simpatici aneddoti sugli orchi antropofagi e distratti. Questo libro sarà per voi un vero affare: starete una favola e vivrete per sempre felici e contenti. Più o meno.


Infine due libri che mi sono stati inviati da Mondadori e Newton Compton che ovviamente ringrazio.

Titolo: Hourglass
Autore: Claudia Gray
Editore: Mondadori
Pagine: 304
Prezzo: 17.00€


Per rimanere insieme, la futura vampira Bianca e il cacciatore Lucas sono costretti a rifugiarsi in una cellula della Croce Nera, dove la ragazza deve mantenere segreta la sua identità e iniziare l'addestramento per diventare a sua volta una cacciatrice. Ma quando la congrega cattura e tortura un amico, i due non possono rimanere nell'ombra. Lo libereranno. E cominceranno a chiedersi se davvero il loro grande amore riuscirà a ribellarsi a un destino che sembra inesorabile.


Titolo: Il diario del vampiro-La genesi
Autore: Lisa Jane Smith
Editore: Newton Compton
Pagine: 336
Prezzo: 12.90€


Mystic Falls, Virginia, fine Ottocento. La vita dei fratelli Stefan e Damon Salvatore scorre tranquilla tra splendide proprietà terriere e incredibili ricchezze. Un grande affetto li unisce e i due fratelli sono inseparabili. Fino al giorno in cui nella loro vita compare Katherine, una donna incredibilmente bella e dal fascino magnetico. Da quel momento tutto cambia tra loro. Stefan e Damon inizieranno a lottare per conquistarla e inevitabilmente diventeranno rivali. Ma presto scopriranno l’atroce verità: gli splendidi vestiti e i luccicanti diamanti di questa misteriosa donna nascondono un terribile segreto…


Al prossimo sabato con "In My Mailbox"

7 commenti:

  1. io qst sett ho comprato il diario del vampiro.la genesi, k tu hai avuto in omaggio, poi ho comprato Notre dame de Paris k gia volevo da un po...:D

    RispondiElimina
  2. hourglass *_*
    io per adesso non posso comprarne
    uffa ç_ç

    RispondiElimina
  3. Parentesi Vale (messaggio subliminale: risp risp risp...), non ti sembra che la trama di Proibito richiami in maniera sconcertante quella di Giardino di cemento di McEwan? Mi è venuto in mente oggi mentre mettevo a posto i libri...

    Ossi

    RispondiElimina
  4. devo prendere anche io C'era una svolta.. ma sai che l'altro non è ancora uscito? in Mondadori mi hanno detto il 31/1!

    RispondiElimina
  5. Ossi (scusa scusa scusa scusa!!) ma lo sai che hai ragione?Non ci avevo proprio pensato. La storia è uguale ma gli stili sono del tutto contrapposti...devo dire però che tra i due che ho preferito di gran lunga "Proibito"!

    aylad è davvero strano anche se penso che sia solo un ritardo nella consegna alle varie librerie. Anche l'autrice mi ha detto che l'uscita era il 26!

    RispondiElimina
  6. Ciao Keira!
    Grazie del post e della rece!
    Sono contenta che C'era una svolta ti stia divertendo, io a scriverlo ho riso un sacco :0)
    Ho anche saputo che sul sito della Eumeswil lo stanno vendendo con un bello sconto, yeah.
    Ti confermo che Chanel non fa scarpette di cristallo è uscito, ma forse non tutte le librerie lo hanno ordinato, per cui se uno chiede, lo ordinano e in un paio di giorni arriva (quindi è possibile che ad Aylad abbiano detto il 31/1 perchè A LORO arriva quel giorno, ma se così non fosse segnalate segnalate segnalate che io avviso Castelvecchi).
    A parte ciò, grazie davvero a te e a tutte le tutte lettrici per l'attenzione che mi avete dedicato. A mia volta, sul tuo blog, sto scoprendo un sacco di libri interessanti!
    Abbracci sparsi
    B

    RispondiElimina
  7. Credo che oltre allo stile (McEwan è letteratura alta) cambi soprattutto il punto di vista, a quanto ho capito. Giardino di cemento era una favola noir straniante ed esistenziale, i cui protagonisti sono visti fondamentalmente come degli alienati, mentre (correggimi se sbaglio) in Proibito, come negli young adult in generale, si punta all'immedesimazione, quindi si tende a coinvolgere il lettore nella love story, giusto?

    RispondiElimina