venerdì 18 febbraio 2011

Anteprima: "Le ragazze morte sono facili" di Terri Garey

Titolo: Le ragazze morte sono facili
Titolo originale: Dead Girls Are Easy

Autore: Terri Garey
Editore: Delos Books
Collana: Odissea Streghe
Pagine: 276
Prezzo: 14.90€

Nuovo ciclo in arrivo questo mese in casa Delos Books nella sua collana Odissea Streghe. Il 23 Febbraio ha inizio la serie ancora in prosecuzione di una nuova scrittrice prima d'ora inedita in italia: Terri Garey e la sua "creatura" Nicki Styx, un personaggio che ha tutta l'aria di essere divertente, strampalato e soprattutto fuori dal normale. La storia può ricordare il telefilm "Ghost Whisper", ma con una nota decisamente più umoristica. Un nuovo Urban Fantasy che condito con una spruzzata di dark e con una dose di romance sicuramente può accattivarsi l'attenzione dei lettori sempre più numerosi di questa casa editrice.

Trama: Mi chiamo Nicki Styx, e pensavo di aver capito tutto della vita. Poi, ho ripreso conoscenza.
C'è qualcosa nel fatto di esser quasi morte che fa sì che una ragazza ripensi alle sue priorità.
Prendete Nicki Styx: era una dark vintage, finché l'aver sfiorato l'aldilà l'ha lasciata con la capacità di vedere i morti. E in un attimo tutti gli spettri di Atlanta stanno già bussando alla sua porta.
Ora le sue giornate consistono suo malgrado nel risistemare i pasticci lasciati dai cari estinti, nell'accompagnare i fantasmi verso la Luce... e nelle "lezioni private d'anatomia" del dott. Joe Bascombe, il giovane e brillante chirurgo che le ha salvato la vita.
Tutto questo concentrarsi sui trapassati è una vera rottura, specialmente per una ragazza che preferirebbe passare il tempo giocando al dottore col suo nuovo e sexy boyfriend. Ma le cose si complicano ancora di più quando una sua amica stupidamente vende la propria anima al diavolo, e il nuovo dono di Nicki la fa incappare in una magia vudù.
Insomma, per Nicki Styx morire è stato solo il primo dei suoi problemi.


Ciclo Nicki Styx
1. Le ragazze morte sono facili (Dead Girls Are Easy 2007)
2. A Match Made in Hell (2008)
3. You're the One that I Haunt (2009)
4. Silent Night, Haunted Night (2009)

L'autrice
Terri Garey, nata e cresciuta in Florida si è laureata in Scienze Elettroniche alla University of South Florida, è sposata e madre di tre figli. Prima di intraprendere la carriera di scrittrice a tempo pieno è stata analista di sistemi elettronici presso una società di finanza e assicurazioni; poi, nel 2005, ha venduto e pubblicato il suo primo libro con l'editore Harper Collins, Dead Girls Are Easy (il presente Le ragazze morte sono facili) con il quale ha dato inizio alla fortunata serie delle storie di Nicki Stix, una ragazza sensitiva in grado di parlare con le anime dei morti e di sistemare i pasticci che questi avevano lasciato in sospeso. La serie di Nicki Styx che ha subito riscosso una grande successo, è poi continuata con i romanzi A Match Made in Hell (2008), You're the One That I Haunt (2009) e Silent Night, Haunted Night (2009).
Sin dal suo esordio, l'autrice ha ricevuto entusiastici apprezzamenti dai lettori della narrativa paranormale; ha visto il prestigioso Rita Award per l'opera prima e il Prism Award per il miglior romanzo light paranormal.
Sito ufficiale dell'autrice

3 commenti:

  1. Gente, questo è un libro che non solo comprerò ma leggerò subito. Mi ispira moltissimo. E in più... meno male che han cambiato la copertina. Vi ricordate il progetto iniziale? eheh
    Bluefly

    RispondiElimina
  2. Recentemente ho letto "L'emporio degli incanti", che appartiene alla stessa collana, e mi è piaciuto parecchio, quindi vorrei dargli una possibilità, anche se la trama assomiglia un po' troppo a "Ghost whisperer".

    Di sicuro, però, non l'acquisterò questo mese, il mio portafoglio è in lutto, al momento...

    RispondiElimina
  3. Questo mi ispira tantissimo!Lo prenderò sicuramente (prima o poi)...il mio portafoglio non è il lutto perchè in queste settimane mi sono trattenuta, piuttosto sono gli scaffali della mia libreria che stanno chiedendo pietà dal momento che non c'è più uno spazio libero :((

    RispondiElimina