lunedì 14 marzo 2011

Cover Wars (15)

Nuovo appuntamento per la rubrica Cover Wars. In cosa consiste? Semplice: propongo le copertine italiane di alcuni libri appena usciti (di norma quelli della settimana prima) e le confronto con le originali made in USA o UK o entrambe e poi decido quale delle due/tre ne esce vincitrice esteticamente parlando!

Ita                                Usa
Nessuna delle due mi esalta, credo però che la meno peggio sia l'italiana.
Vincitore: Ita
__________________________________

Ita                              Usa                               Uk
Tutte e tre fantastiche, ho davvero l'imbarazzo della scelta!Forse però quella inglese è la più "fiabesca" e per questo più vicina ai miei gusti...
Vincitore: Uk
__________________________________

Ita                                 Usa
La cover italiana è un poco triste!La versione originale invece è decisamente più particolare quindi direi...
Vincitore: Usa
__________________________________

Ita                                  Uk
Bruttine entrambe ma direi che l'originale attira di più l'occhio (non a caso!)...
Vincitore: Uk
__________________________________

Ita                                   Usa
Sono indecisa ma alla fine dico...
Vincitore: Usa


Questa volta, per quanto mi riguarda, vincono le cover straniere. E voi cosa ne pensate?

10 commenti:

  1. la mia classifica personale é

    -usa
    -usa
    -ita
    -iccommentabili
    -usa

    RispondiElimina
  2. 1° Usa (Ita non mi dice niente)
    2° Usa
    3° Usa
    4° Uk
    5° Usa

    Keira scusa l'off, non vedo più la Chat del Blog, l'avete tolta perchè è successo qualcosa, oppure è un problema del mio PC?

    M.DARKO

    RispondiElimina
  3. Scusate, non so cosa ho combinato, il commento precedente è mio (Bluefly, alias, Lavinia). Mah.

    RispondiElimina
  4. Io dico:

    - ITA (che almeno è astratta, mentre la cover USA la trovo banale)
    - ITA
    - USA
    - bruttissime tutte e 2, ma se devo scegliere dico USA
    - ITA (quella USA mi fa pensare a un libro su un cane, ma la trama è completamente diversa, quindi non la vedo adatta)

    RispondiElimina
  5. Ti giro intorno: ITA
    Spells: USA, mi piace anche quella Uk ^^.
    Il giardino bianco: USA, ma non mi piace nessuna delle due in modo particolare.
    The dead: UK
    Se l'amore non basta: USA, il cane è troppo tenero!

    RispondiElimina
  6. uhhmmm :D

    * ita
    * uk
    * usa
    * ita
    * ita

    RispondiElimina
  7. Ti giro intorno: ITA;
    Spells: UK;
    The white garde: USA;
    The dead: UK;
    Stay: ITA
    Ludo

    RispondiElimina
  8. Evviva! Sono tornate le covers! :-D

    Ti giro intorno: Ita, molto carina.
    Spells: Usa, ma perchè non l'hanno mantenuta?
    White Garden: Usa
    The dead: Uk, se proprio devo scegliere
    Se l'amore non basta: Ita

    Emy

    RispondiElimina