mercoledì 20 aprile 2011

Anteprima: "Il bacio maledetto" di Lisa Desrochers

Titolo: Il bacio maledetto
Titolo originale: Pesonal Demons
Autore: Lisa Desrochers
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Euro: 12,90€

In uscita il 5 maggio con la Newton Compton, che ormai sta coccolando i lettori con serie sempre nuove e diverse tra di loro, il primo libro di una nuova saga ancora in accrescimento, dove per protagonisti troviamo demoni infernali alle prese con situazioni scolastiche tutte da scoprire. La storia, per quanto rivolta ad un pubblico giovane, può ricordare per il suo romanticismo accennato, altri amori ed altri incontri già letti in altri libri, ma che sicuramente saprà attirare la sua schiera di seguitori ed appassionati romantici. Un'autrice nuova sia sul suolo italiano, che su quello oltreoceano ma che da grande divoratrice di libri vuole dare la propria impronta nella letteratura fantasy degli ultimi tempi senza immergersi nell'ovvietà.

Trama: Frannie Cavanaugh ha diciassette anni, frequenta il liceo, ha due amiche del cuore e conduce una vita ordinaria, come quella di tante altre ragazze della sua età. Fino al giorno in cui arriva in classe un nuovocompagno, Luc, un ragazzo affascinante e misterioso, per il quale prova da subito una grande attrazione. Ma c’è qualcosa di inquietante in Luc. Nessuno sa da dove venga, sembra eccessivamente riservato e spesso si comporta in modo strano. Frannie non può certo immaginare quale pericolo stia correndo: Luc è un messaggero di Lucifero ed è sulla terra per cercare proprio lei, o qualcosa che lei possiede. Presto però a essere in pericolo sarà proprio il giovane demone e se non intervenisse Gabriel, bellissimo e seducente, le cose si metterebbero molto male, per tutti. Le potenze del Cielo e dell’Inferno si scontrano per accaparrarsi una preda molto preziosa… E per Frannie sono guai seri: il bel tenebroso Luc e il radioso e splendido Gabriel vogliono entrambi la sua anima, e anche il suo cuore.

La serie Personal Demons

1. Il bacio maledetto/Personal Demons (2010)
2. Original Sin (2011)

L'autrice

Lisa DesRochers vive in California centrale con il marito e due figlie molto occupate. La si può sempre trovare con un libro in mano, e adora storie che la portano a nuovi luoghi e poi la prendono di sorpresa. E' cresciuta in tutto il paese, ispirata da luoghi fantastici e ama viaggiare, e funziona bene infatti tiene lezioni a livello internazionale su vari argomenti sanitari. Lisa ha un dottorato in terapia fisica e pratica a tempo pieno.

10 commenti:

  1. Beh vista la trama intrigante e le buone recensioni, proveremo anche questo:)

    Bluefly

    RispondiElimina
  2. Io non so, da una parte mi ispira l'ambiente scolastico, dall'altra mi sa di trama già sentita. Ci devo pensare.
    In ogni caso brutta copertina, anzi bruttissima!

    RispondiElimina
  3. invece io mi sono stancato di stò ambiente scolastico, che pa**e sempre stà storia dell'arrivo di uno studente misterioso. -____-"

    M.DARKO

    RispondiElimina
  4. Oh, hanno cambiato la cover!!Direi che questa va decisamente meglio! ^^

    RispondiElimina
  5. mi fanno "orrore" entrambe...io aspetterò commenti però, ho qualche timorino >_>

    RispondiElimina
  6. bho..aspetto recensioni..ho troppi libri in arretrato e voglio imparare a selezionare altrimenti finirò in terapia come quella di I love shopping!

    RispondiElimina
  7. Mi ispirano molto i protagonisti maschili, cmq aspetterò anch'io qualche opinione in merito :)

    Emy

    RispondiElimina
  8. Avete letto qualche altra recensione? Ho una lista lunghissima e devo imparare a selezionare i libri :S ...

    RispondiElimina
  9. l'ho appena finito e mi è piaciuto tantissimo,l'ho divorato e mi ha catturata.
    vale veramente tanto!
    Leila

    RispondiElimina
  10. Ho appena finito di leggerlo :-) (purtroppo è finito!!!!!!) ! il finale è impressionante, ma non voglio dirvi altro. L'ho acquistato in offerta su questo sito http://www.ebookvanilla.it/il-bacio-maledetto.html
    Un bel libro davvero

    RispondiElimina