venerdì 8 luglio 2011

News: la Mondadori (ri)pubblica la trilogia "Uglies" di Scott Westerfeld

Cosa c'è di meglio che svegliarsi al mattino, gironzolare sui vari siti di libri, e scoprire una succulenta, quanto interessante news?Molti di voi, sono sicura, conoscono la serie Uglies di Scott Westerfled, una trilogia distopica YA (forse la prima arrivata in Italia di questo genere) la cui pubblicazione,dopo i primi due volumi dal titolo Brutti(2006) e Perfetti(2007), era stata bruscamente interrotta, senza alcuna spiegazione, dalla Mondadori.
La voce di una possibile ripresa era già trapelata tempo fa su facebook ma ora abbiamo la conferma grazie all'autorevole sito de lafeltrinelli.it: la Mondadori completerà la pubblicazione della trilogia. Peccato che lo farà facendo uscire un volume unico contenente tutti e tre i libri, anche i primi due già  pubblicati con l'aggiunta del terzo romanzo ancora inedito, Specials (titolo originale). Senza contare che in realtà sarebbe una trilogia+uno con l'aggiunta di un quarto libro, Extras, ambientato nello stesso mondo ma incentrato su un'altra protagonista.Verrà mai pubblicato? Credo che per ora dovremo accontentarci...

Il volume unico, che uscirà per la collana shout della Mondadori, si intitolerà "BEAUTY-la trilogia", conterrà 950 pagine e costerà la bellezza di 22.00€. L'uscita, sempre secondo la feltrinelli.it è prevista per il 18 ottobre 2011.
La trama:
Una ragazza in lotta per la libertà in un mondo dove essere belli è legge. Tally vive in un futuro non troppo lontano, in cui tutti, allo scadere dei sedici anni, vengono sottoposti a complesse operazioni di chirurgia plastica per renderli perfettamente belli. Ecco perché non vede l’ora di compiere sedici anni. Ma è davvero tutto così perfetto come sembra? L’incontro con Shay e un gruppo di ribelli le fa scoprire il brivido dell’imprevisto e il fascino dell’imperfezione, e soprattutto un’inquietante verità: a cambiare non è solo l’aspetto fisico, ma anche la mente e i ricordi. E se ci fosse una cura? La dura ricerca di Tally potrebbe costare molto cara: l’amicizia, l’amore e il suo passato.

10 commenti:

  1. Ne sono felice, erano libri che mi ispiravano molto - tanto che il primo, "Brutti", è sul comodino in attesa :) Ho deciso che lo leggerò e, se mi piacerà, mi procurerò quello in uscita :)

    RispondiElimina
  2. Che bella notizia, era da tanto che volevo leggere questa trilogia! Ovviamente aspetterò qualche sconto online, 22 euro sono davvero troppi.

    RispondiElimina
  3. Ma che fregatura O_____O
    Io i primi 2 libri me li ero già comprati tempo fa... ò___ò

    RispondiElimina
  4. ooooooh ma che bella notizia!! era oraaa! Scott Westerfeld è assolutamente da apprezzare!! capisco che pubblicano tutta la trilogia insieme..ma 22 euro O_o! ups!

    RispondiElimina
  5. li avevo presi entrambi in biblioteca,li avevo cominciati e mi piacevano poi avevo scoperta che non avrebbero pubblicato il terzo e non me l'ero sentita di continuare per poi dovermi interrompere visto che all'epoca non me la cavavo bene con l'inglese come oggi.
    sono davvero entusiasta del fatto che usciranno tutti assieme,il prezzo spaventa ma farò qualche sacrificio.

    RispondiElimina
  6. Beh, 22 euro non sono di certo pochi... però per 950 pagine! Penso ne valga la pena! Soprattutto visto che era da tempo che volevo leggerlo :D

    RispondiElimina
  7. ma è una bastardata bella e buona!!!!!!! sono contenta che si siano decisi ma che me ne faccio degli altri due adesso????? anche se con quel prezzo ne prendi 3 di libri in uno la perdita si fa comunque sentire uffaaaaaaa non è per niente corretto così.

    RispondiElimina
  8. E' una saga che avrei voluto leggere ma che non ho iniziato appunto per la mancata pubblicazione del terzo libro.
    Anch'io sono un po' seccata dal volume unico dato che esiste un quarto libro, e poi i mattoni di quasi mille pagine sono scomodi da leggere.

    Emy

    RispondiElimina
  9. Ma pensa te...io avevo letto Brutti, che era infatti uno dei primi young adult distopici moderni comparsi in Italia: non era male, anche se c'è da dire che l'avevo letto a 18 anni. Perfetti non l'avevo comprato, ma mi stupisce che il terzo volume non sia mai uscito, perchè mi risulta che questa trilogia fosse stata abbastanza seguita. Bene per la pubblicazione, ma dubito che comprerò il tomone, devo razionare lo spazio libri di casa mia :-)

    RispondiElimina
  10. è bellissimoooooooo!!!

    RispondiElimina