mercoledì 14 settembre 2011

Anteprima: "I diari delle tenebre-Il bacio del notte" di Joss Ware (alias Colleen Gleason)

Un'apocalisse ha distrutto il mondo. Ma qualcuno è ancora vivo, e si prepara a combattere...

Titolo: Il diari delle tenebre - Il bacio della notte
Titolo originale: Embrace the Night Eternal
Autore: Colleen Gleason
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
Prezzo: 9.90€

Torna in libreria, il 29 settembre, Joss Ware, pseudonimo della ben più famosa Colleen Gleason, con il libro Il bacio delle tenebre. Si tratta del secondo volume della saga I diari delle tenebre, in originale, Envy Chronicles, di genere paranormal romance che unisce fantascienza, sensualità, forze oscure e avventura. Protagonisti della storia ambientata in un mondo post-apocalittico vi sono 5 uomini (ogni libro è incentrato su uno di loro) dotati di poteri conosciuti con il nome di Awakening Heroes che cercano in tutti i modi di sconfiggere i terribili Stranieri, immortali che tengono soggiogata l'intera civiltà umana. A detta dell'autrice è una serie che assomiglia a "Io sono leggenda", unito alle atmosfere di "Lost" e alla componente paranormale di "Heroes".


Trama Una forza oscura ha distrutto la civiltà umana e gli Stranieri, una stirpe di immortali assetati di sangue, vagano nel mondo assoggettando le popolazioni al loro potere. In passato Simon è stato una persona inaffidabile, violenta, e sa che non potrà mai fare abbastanza per redimersi e ritrovare la fiducia in se stesso. Eppure ha un dono: lo straordinario potere di rendersi invisibile, ed è l’unico che può tentare di salvare l’umanità. Insieme a lui, decisa a combattere al suo fianco, c’è una donna splendida e misteriosa, Sage Corrigan. E quando insieme cercheranno di infiltrarsi in un gruppo nemico, fingendo di essere amanti, tra i due si accenderà una bruciante passione…

La serie
1. I diari delle tenebre-La lunga notte (Beyond the night, 2010)
2.I diari delle tenebre - Il bacio della notte (Embrace the Night Eternal, 2010)
3. Abandon the Night (2010)
4. Night Betrayed (2011)
+ quinto libro

L'autrice
Joss Ware è lo pseudonimo con cui Colleen Gleason ha firmato la serie di romanzi fantasy I diari delle tenebre, di cui La lunga notte è il primo episodio. Autrice tradotta in tutto il mondo, ha riscosso grande successo con la saga dei Gardella (Cacciatori di vampiri, La condanna del vampiro, La rivolta dei vampiri, Il crepuscolo dei vampiri e Il bacio del vampiro), edita dalla Newton Compton.

Sito ufficiale di Colleen Gleason
Sito ufficiale di Joss Ware

5 commenti:

  1. Il primo romanzo di questa serie non mi è piaciuto molto, l'ho trovato decisamente inferiore alle potenzialità della Gleason. Tuttavia, Adoro le ambientazioni post apocalittiche, quindi penso che darò una seconda occasione a sto Diari. Copertina poco azzeccata come la precedente. Siamo nel futuro, mica nel passato... Boh. Meno male però che la Newton è fra le poche case editrici che osano tenere i prezzi bassi, quindi lode al merito. Fossero tutti così...

    Bluefly

    RispondiElimina
  2. la cover è davvero bella, peccato che non ho ancora trovato il tempo di leggere il primo volume >_<''''

    RispondiElimina
  3. la cover è un bello specchietto per allodole non c'è che dire.

    RispondiElimina
  4. Non appena leggerò il primo volume deciderò se prendere anche il secondo. Questa cover è molto più bella della prima :-)

    Emy

    RispondiElimina
  5. Come mai questo titolo? :)

    RispondiElimina