giovedì 15 settembre 2011

Anteprima: "Iris-I sogni dei morti" di Maurizio Temporin


Titolo: Iris - I sogni dei morti
Autore: Maurizio Temporin
Editore: Giunti
Pagine: 352
Prezzo: 14.90€

E' prevista per il 5 ottobre l'uscita nelle librerie di Iris-I sogni dei morti, secondo volume della trilogia tutta italiana firmata dal giovane e particolare scrittore italiano Maurizio Temporin. Si tratta del seguito del pregevole Fiori di cenere, young adult molto carino incentrato sulle vicende di Thara, adolescente affetta da narcolessia, e sul Cinerarium, un luogo misterioso e intrigante che richiama la mitologia egizia.
Da questa trilogia verrà presto tratto anche un manga.

-Attenzione Spoiler-
Trama La vita di Thara sembra aver ripreso il verso giusto. Nate, seppur nel corpo di Ludkar, le è finalmente vicino nel "mondo reale"; suo padre, il Nocturno, è rientrato nella vita della famiglia e sembra riavvicinarsi alla moglie, che piano piano sta sciogliendo la diffidenza e la paura che l'avevano spinta a lasciarlo. La scoperta di essere una "Vampira dei fiori" aiuta poi Thara a risolvere il problema che l'ha afflitta tutta la vita: la narcolessia. Ma probabilmente è tutto troppo bello per essere vero. Sono molti gli enigmi rimasti senza soluzione, e dal Cinerarium, forse, c'è ancora qualcuno che vuole tornare...

Booktrailer


L'autore
Maurizio Temporin, classe 1988, scrittore, sceneggiatore e illustratore, a 15 anni realizza il suo primo romanzo Tutti i colori del buio, prequel di Fiori di Cenere. Alla stessa età se ne va di casa e si trasferisce a Barcellona, dove continua a sperimentare la sua scrittura. Ora vive a Milano e si dedica, oltre che ai romanzo e alle graphic-novel, alle arti visive e all'organizzazione di eventi. E' autore anche di Il tango delle cattedrali (ed. Rizzoli)

3 commenti:

  1. Wow ke bella notizia!!! Ho apprezzato tantissimo il primo "Iris-Fiori di cenere" e non vedo l'ora di leggere anke questo secondo episodio!! :D

    RispondiElimina
  2. Ho apprezzato anch'io il primo libro, Michela! Certo, qualche difetto c'era, ma l'autore ha dimostrato di avere tutte le potenzialità per migliorarsi!leggerò di certo anche questo secondo volume! ;)

    RispondiElimina
  3. ma quanto sono carine le copertine! :)

    RispondiElimina