martedì 10 gennaio 2012

Anteprima: "La luna color zafferano" di Nicole C. Vosseler



Titolo: La luna color zafferano
Titolo originale: Unter dem Safranmond
Autore: Nicole C. Vosseler
Editore: Corbaccio
Pagine: 530
Prezzo: 19,60€

Dopo il bellissimo Il cielo sopra Darjeeling (edito Tea), l'autrice tedesca Nicole Vosseler torna nelle librerie italiane con un nuovo romanzo rosa e storico dal sapore orientale. Dall'India ci spostiamo nei deserti dello Yemen, nel cuore dell'Arabia, per una storia d'amore, di passioni e tradimenti che, ancora una volta, parte dalla vecchia Inghilterra per approdare nei giardini nascosti della reggia di un sultano...
In libreria dal 12 gennaio.

Trama Oxford, anno 1853, nei quartieri eleganti dell’alta borghesia e degli accademici. La città anglosassone però va stretta a Maia Greenwood, padre professore di archeologia e casa frequentata dai maggiori orientalisti di metà ottocento: è uno spirito ribelle e sogna una vita di avventure. Coglie al volo una proposta di matrimonio con un ufficiale inglese di stanza nello Yemen, ma viene rapita da una banda di predoni per ordine di un sultano locale che la tiene in ostaggio nel suo harem in attesa che il governo inglese si decida a pagare il riscatto. Grazie all’aiuto insperato dell’arabo Rashad, il capo dei predoni, riesce a fuggire e a tornare dal marito. Ma quell’uomo con il quale ha trascorso notti e giorni di intimità nel deserto, e che per lei ha messo tutto in gioco, le si è insinuato nel cuore e le ha cambiato la vita per sempre…

L'autrice
Nicole C. Vosseler è nata nel 1972 a Villingen-Schwenningen, nel Baden-Württemberg, e ha studiato Lettere e Psicologia a Tubinga e a Costanza, dove vive attualmente. Le sue autrici preferite sono Mary Margaret Kaye, autrice del longseller Padiglioni lontani e Margaret Mitchell con il suo celebre Via col vento. Ha vinto nel 2007 il Konstanzer Förderpreis per la letteratura con il romanzo Il cielo sopra Darjeeling, ma è con il secondo romanzo, La luna color zafferano, che ha raggiunto la fama internazionale e ha superato le 100.000 copie vendute in patria.
Sito ufficiale

5 commenti:

  1. Per fortuna questo non mi ispira, quanto mi aveva attratta Il cielo sopra Darjeeling, così non soffrirò rinunciando all'acquisto.

    A proposito, Keira, sei poi riuscita a leggere Il cielo sopra Darjeeling?

    Ludo.

    RispondiElimina
  2. Sì Ludo, l'ho letto e mi è piaciuto molto.E devo dire che anche questo mi ispira parecchio!

    RispondiElimina
  3. Mmmm, passo. Ho letto Il cielo sopra darjeeling e non mi è piaciuto molto. Mi aveva annoiato a morte.

    Bluefly

    RispondiElimina
  4. A me invece era piaciuto, soprattutto per l'ambientazione se non per la trama, un po' scontata. Grazie per la segnalazione, lo prenderò senz'altro sperando di rivivere ora nello Yemen il fascino che avevo provato per l'India prima.

    RispondiElimina
  5. Io li ho letti tutti e due e, nonostante mi siano piaciuti entrambi, devo dire le "la luna color zafferano" è MOLTO più bello! Può darsi che il titolo non ispiri molto, ma è uno dei più bei libri che abbia mai letto! Il cielo sopra Darjeeling l'ho trovato bello ma un pò scontato...

    Ginny

    RispondiElimina