giovedì 4 ottobre 2012

Anteprima: "Gli zombi non piangono" di Rusty Fischer


Titolo: Gli zombi non piangono
Titolo originale: Zombies Don't Cry
Autore: Rusty Fischer
Editore: Giunti
Collana: Y
Pagine: 368
Prezzo: 16.50€

La sera in cui Maddy Swift ha un appuntamento con il ragazzo dei suoi sogni viene colpita da un fulmine. Al suo risveglio, si ritrova con la faccia in una pozzanghera. Ma questo si rivela essere l'ultimo dei suoi problemi. Sono il buco fumante sulla sua testa e il cuore che non batte più a farla preoccupare... è diventata una zombi! Horror, tanto umorismo e romanticismo, sono questi le caratteristiche del nuovo libro edito nella collana Y della Giunti dal titolo Gli zombi non piangono, primo volume di una trilogia (o serie?) paranormale scritta dal prolifico autore di libri horror Rusty Ficher. Il romanzo sarà disponibile in libreria dal 17 ottobre.

Trama Maddy Swift è una studentessa normalissima e un po' imbranata, frequenta il liceo della tranquilla cittadina di Barracuda Bay e ha una cotta per il nuovo ragazzo della scuola. La sera in cui Stamp finalmente la invita a una festa è anche quella in cui la sua vita cambierà per sempre. Perché è il suo primo fantastico appuntamento? Non esattamente. Quando Maddy, tutta agghindata, esce di casa, fuori piove a dirotto. Non trova la strada per raggiungere la festa e proprio quando crede di essere arrivata a destinazione viene colpita in pieno da un fulmine. Al risveglio, si trova con la faccia in una pozzanghera, stordita e completamente inzaccherata. Ma il fango è l'ultimo dei suoi problemi. Sono quel buco fumante sulla testa, il cuore che non batte più e i polmoni che non funzionano a farle sorgere qualche sospetto. Scopre con raccapriccio di essersi trasformata in una delle creature che più la spaventano: una morta vivente. E che la sua urgenza più impellente è mangiare immediatamente un cervello fresco, se vuole evitare il poco attraente processo di putrefazione. Aiutata da due compagni zombi, Maddy non solo imparerà a gestire la sua nuova identità, ma anche a difendere se stessa, il suo amore e tutta Barracuda Bay dallo Zombi Armageddon.

AL MOMENTO TI BATTE IL CUORE?
NO. Neanche un po’.
IMPROVVISAMENTE HAI UN’INSPIEGABILE, IRRESISTIBILE VOGLIA DI MANGIARE... CERVELLI?
Mmm, non saprei ma... ora che mi ci fate pensare... effettivamente... Sì. Assolutamente. Sì.
ATTENZIONE: Le risposte che hai fornito suggeriscono che POTRESTI essere uno zombi. 

L'autore
Rusty Fischer è stato professore di liceo e ha colla­borato con famose riviste giovanili come The Mailbox, Learning e Bookbag. Ora è uno scrittore free lance a tempo pieno e un appassionato di horror. Oltre a Gli zombi non piangono, finalista del Bram Stoker Award, ha pubblicato diverse opere dedicate agli adolescenti: Stories for a Teen Heart, Chicken Soup for the Preteen Soul, Ushers, Inc., Becca Bloom and the Drumsticks of Doom. Fiero di essere nato in Florida, Rusty vive a Cape Canaveral. Blog dell'autore

Nessun commento:

Posta un commento